Dollmar Meccanica, grazie alle crescenti capacità e alla continua ricerca della sua divisione interna Finep è specializzata nelle tecnologie di trattamento a base acquosa.

E’ stato introdotto un impianto automatico di lavaggio (e pretrattamento) a rampe mobili capace di trattare componenti metallici di diverse dimensioni. Inoltre, l’impianto a rampe mobili è adattabile ad ogni diverso settore meccanio-industriale.

impianto di lavaggioL’impianto è compatto ed estremamente versatile, perfettamente adatto a trattare non solo grandi manufatti, ma anche lamierati, pannellature e scatolati, adeguatamente collocati su carrelli di movimentazione; sostituisce ogni tipo di azione manuale, eliminando così anche il possibile contatto dell’operatore con i prodotti chimici utilizzati.

Per garantire un impatto efficace sui pezzi anche di difficile morfologia, il lavaggio viene effettuato attraverso numerosi ugelli di spruzzatura posti sulle rampe. Il movimento continuo e alternato di tali rampe permette anche una riduzione dei tempi Anteprima modificheciclo dell’intero processo.

La soluzione proposta è il risultato del know-how delle varie anime del gruppo Dollmar, che permettono al cliente finale di avere un unico interlocutore sia per lo sviluppo impiantistico che per tutti gli aspetti connessi ai prodotti chimici utilizzati, attraverso analisi periodiche sul prodotto al fine di garantire una perfetta efficacia nel tempo sia per il prodotto che per l’impianto.

La problematica del lavaggio viene infatti sempre affrontata attraverso lo studio del processo chimico, con prove industriali o di laboratorio, per identificare sempre la soluzione più adatta alle esigenze del cliente. Tutto il ciclo di vita dell’impianto viene accompagnato da Dollmar attraverso:

  • la manutenzione meccanica ed i ricambi,
  • la fornitura del prodotto e i relativi controlli di processo,
  • la consulenza tecnica di esperti in materia normativa-ambientale.

Grazie all’esperienza di oltre 60 anni Dollmar è diventata simbolo di “Chimica e Responsabilità”.

Estratto da “Lavaggio Industriale”-2016

Per avere maggiori informazioni o per ricevere l’articolo completo scrivete una mail a info@dollmarmeccanica.com