La rivista International Paint & Coating Magazine ha dedicato uno speciale al modulo di nebulizzazione nanotecnologica targato Dollmar Group
“Prometeus è la linea di moduli di nebulizzazione creata da Dollmar Spa per ottimizzare e semplificare l’applicazione dei prodotti di conversione nanotecnologica a valle del tunnel di pretrattamento e rendere questa tecnologia il più democratica possibile, visti gli indubbi vantaggi che apporta a livello di qualità della superficie e di resistenza alla corrosione dei manufatti.
L’obiettivo era realizzare una nuova apparecchiatura che risultasse più performante, meno complessa da gestire e da manutenere, nonchè più accessibile dal punto di vista economico rispetto a quanto esistente sul mercato.
La tecnologia di nebulizzazione della soluzione nanotecnologica di pretrattamento è ormai una realtà diffusa da anni a livello industriale, i cui vantaggi sono stati documentati e certificati in molti settori. La sfida è stata quindi quella di rompere tutti gli schemi del passato, partendo dal bagaglio di conoscenze tecnologiche già acquisite attraverso il lavoro di diversi anni sul campo.”
Per leggere l’articolo completo scarica il pdf
Estratto da IPCM n°35 – settembre/ottobre 2015