La gamma degli accessori Dollmar Meccanica è completata da un sistema ecologico innovativo per la pulizia delle superfici che sfrutta le proprietà del bicarbonato di sodio.
Questo sistema, grazie alla studiata combinazione di aria compressa, acqua e bicarbonato di sodio e all’adattabilità della gamma delle macchine SOBIJET®, cabinate e non, è in grado di soddisfare i requisiti specifici di ciascun settore applicativo.
I macchinari utilizzano uno specifico composto salino a base di bicarbonato di sodio messo a punto da Solvay e denominato Meltron®. Questo particolare bicarbonato è solubile al 100%, biodegradabile, non tossico e quindi non pericoloso per gli operatori e per l’ambiente.
I gransobijetuli, mescolati con una minima quantità d’acqua, vengono spruzzati sulla superficie da pulire utilizzando aria compressa a bassa pressione (circa 3 bar). Si combina così una mirata azione chimica per effetto emolliente della soluzione di bicarbonato di sodio ad un’azione meccanica svolta dai granuli non disciolti.
La soluzione si rivela estremamente efficace ed efficiente nella rimozione di contaminanti senza provocare danni alle superfici trattate,in quanto sgrassa anche in acqua fredda senza l’ausilio di tensioattivi o solventi e non ha alcuna azione corrosiva o abrasiva.
Adattabile ad innumerevoli campi applicativi come:
Stampi per iniezione della gomma, automotive interiors, nelle lavorazioni in stampi tipiche dell’industria delle calzature, pulizia di sistemi di raffreddamento, chimico e petrolchimico, meccanico, aeronautica, nell’industria alimentare, nella tipografia, energia, per termoplastici, vetro e per il restauro sia edile che monumentale.
PER RICEVERE UNA QUOTAZIONE SCRIVETECI A: info@dollmarmeccanica.com