lavaggio a solventiDollmar Meccanica progetta e realizza impianti di lavaggio a solventi e cesti speciali per il lavaggio di componenti di grandi o piccole dimensioni.

Grazie alle tecnologie utilizzate trovano applicazioni in settori industriali con esigenze più difficili come aeronautico, medicale, trattamenti termici e dell’oleodinamica.

Gli impianti di lavaggio funzionanti a solvente assicurano la perfetta rimozione di contaminanti organici e inorganici presenti sui pezzi. Tutto nel pieno rispetto dell’integrità delle superfici trattate. Una soluzione adeguata a tutte le morfologie dei pezzi da trattare.

 Le lavametalli Dollmar Meccanica si dividono in:

  • serie DM Logica con sistemi di asciugatura a pressione atmosferica;
  • serie DM LogicaV, che prevede l’asciugatura sottovuoto;
  • I nuovi modelli DM Logica Multisolvent sono le lavametalli a circuito chiuso funzionanti completamente sottovuoto che utilizzano glicoli eteri (alcoli modificati) o idrocarburi;
  • L’innovativa Serie DM Evolution, funzionante con glicoli eteri (alcoli modificati) o idrocarburi, è costituita da impianti top gamma caratterizzati da un’elevata qualità della componentistica e degli accessori inseriti. La serie DM Evolution è innovazione tecnologica al servizio della flessibilità produttiva e della sicurezza dell’operatore;
  • Impianti speciali per il lavaggio di pezzi di grandi dimensioni.

Scarica i nostri nuovi cataloghi: catalogo impianti a solvente  e catalogo dei prodotti per gli impianti di lavaggio

Per ricevere la consulenza di un nostro tecnico commerciale a seconda della vostra necessità di lavaggio compilate il seguente modulo.